domenica 19 ottobre 2014

7: Le cose e la geografia: ricette popolari


Questa focaccia sfiziosa è fatta con un impasto di farina e acqua, arricchito con burro e olio, ingredienti che lo rendono particolarmente morbido, che ben si adatta per essere usato come base per focacce farcite.
Una pietanza rustica e ricca di sapore a cui non riuscirete a resistere!





Gli involtini di cavolo alla zucca sono un contorno di verdure formato da un morbido involucro di foglie di cavolo verza che racchiudono un goloso ripieno di polpa di zucca e dadini di speck.
Gli involtini di cavolo alla zucca sono una pietanza di stagione nutriente e molto invitante da realizzare in poco tempo per accompagnare i vostri secondi o come antipasto sfizioso!





L'insalata di cavolo e carote (coleslaw) è un contorno di origine irlandese, molto diffuso in tutti i paesi anglosassoni.
Il coleslaw viene solitamente preparato con cavolo cappuccio (a volte anche con cavolo rosso), carote e cipollotto (o scalogno) e poi condito con una gustosa salsina di yogurt magro, senape, maionese ed erba cipollina.
L'insalata di cavolo e carote è un contorno vegetariano saporito e facile da preparare, ideale per accompagnare i vostri secondi piatti di carne o di pesce.



Il cavolo ripieno è un secondo piatto particolarmente sostanzioso e molto saporito. La separazione delle foglie del cavolo rende la sua preparazione un pò complicata.
Il cavolo ripieno è un piatto dal sapore molto spiccato, per cui più adatto agli adulti che ai bambini.


 
 
 
Piccole delizie con una base croccante su cui si adagia il gusto spiccato del cavolo nero e dadini di speck saltati in padella.
Offrite le sfoglie con cavolo nero e speck come finger food accompagnate da un buon vino rosso corposo!

Nessun commento:

Posta un commento